BlogGenitori

AIFB e MAMI: insieme per il diritto all’allattamento materno

AIFB (Associazione Italiana Fotografi di BambiniTAU Visual) a partire da ottobre inizierà un’importantissima e continuativa collaborazione con il MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano).

Abbiamo deciso di promuovere questa collaborazione a partire dal mese di ottobre, proprio in occasione della SAM (Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno).

AIFB_blog_B

Il MAMI, per chi non lo conoscesse, fa parte della WABA, (World Alliance for Breastfeeding Action) una rete internazionale di organizzazioni no profit e di volontariato focalizzate sul tema dell’allattamento materno che, più specificatamente, considerano l’allattamento un diritto irrinunciabile per ogni madre, in grado di assicurare ad ogni bambino il meglio in termini di alimentazione, sviluppo ed attenzioni sia affettive che psicologiche.

Tutti i membri delle organizzazioni coinvolte si dedicano alla protezione, alla promozione ed al sostegno dell’allattamento materno. Il MAMI s’impegna a contribuire alla realizzazione degli obiettivi operativi contenuti nella Dichiarazione degli Innocenti (OMS/UNICEF).

AIFB_blog_C

Noi, fotografi di bambini e per questo ben preparati ad accogliere in studio neonati anche di pochissimi giorni, sappiamo quanto sia importante e delicato il tema dell’allattamento: quotidianamente lo sosteniamo nei nostri studi creando ambienti preposti e confortevoli per le nostre mamme ed i loro piccini affinchè possano sentirsi coccolati ed a proprio agio, prima, durante e dopo la sessione.

Per iniziare la nostra collaborazione no profit con il MAMI abbiamo deciso di mettere a disposizione delle mamme che allattano una mini sessione fotografica gratuita proprio durante questo momento di grande intimità madre-figlio, affinchè un semplice gesto di nutrimento ed amore possa essere rappresentato anche artisticamente. Pubblicheremo presto tutti i dettagli per partecipare a questo progetto, tanto delicato quanto importante per noi.

AIFB_blog_A

Questa collaborazione sarà solo la prima delle tante iniziative che ci vedranno coinvolti in tematiche così preziose e vicine alla nostra professione.

Seguiteci e sosteneteci nella diffusione di questo meraviglioso progetto fotografico: accogliervi nei nostri studi sarà il nostro augurio affinchè possiate allattare sempre i vostri bambini con serenità e continuità.

AIFB

AIFB

1 Comment

  1. […] e MAMI: insieme per il diritto all’allattamento materno. http://www.fotobambino.it/blog/aifb-mami-insieme-diritto-allallattamento-materno/ […]