LʼAssociazione Italiana Fotografi di Bambini nasce dalla volontà dei fotografi specializzati in questo particolare settore di riunirsi per condividere risorse, esperienze e per crescere insieme nel rispetto delle regole e delle tematiche legate all’infanzia. Siamo tutti fotografi professionisti, già appartenenti allʼAssociazione Nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual e desideriamo che tutti gli associati abbiano prima di tutto unʼintegrità ed una condotta ineccepibile durante lo svolgimento della propria attività professionale.

Se siete qui, vuol dire che la vostra posizione fiscale è già in regola con la normativa vigente. Ma se siete qui, e siete specializzati in questo delicato ma appassionante settore, significa che dovete impegnarvi a rispettare il codice di autoregolamentazione che ci siamo imposti, che trovate on line e che verrà continuamente aggiornato ed ampliato.

Cercheremo di creare una realtà professionale di pregio per questa nazione. Per una questione di praticità, inizialmente in pochi siamo stati coinvolti sia per fondare questa associazione che per creare e strutturare il nostro portale. Ma è sulla collaborazione di tutti gli associati che facciamo affidamento, per arricchirlo di contenuti sempre interessanti e di reale utilità sia per la nostra specializzazione che per la crescita professionale individuale.

Tutti, indistintamente, potranno contribuire in base alle proprie competenze e doti personali, sottoponendo le candidature e la propria volontà di collaborazione in base alle suddivisioni già stabilite ed indicate nei vari gruppi tematici di lavoro. Lʼimpegno richiesto sarà modestissimo (e comunque volontario, non obbligatorio) ma i risultati che raggiungeremo tutti noi, specializzati in questo specifico settore, saranno notevoli. Vogliamo prenderci tutti per mano e camminare lontano, creare lavoro e collaborazione, aiutarci reciprocamente e confrontarci.

Ringraziandovi per essere qui, vi invitiamo a leggere nel dettaglio le introduzioni ai vari gruppi tematici che spiegano gli obiettivi e le finalità del gruppo stesso, oltre al nome ed ai contatti del responsabile di ogni gruppo.